LIQUORE AL CAFFE' MOKADOR

14/01/2019

LIQUORE AL CAFFE' MOKADOR


Ingredienti per circa 1L di liquore

Caffè Mokador Crema 450 gr, Zucchero 450 gr., Alcol puro 250 gr

Per preparare il liquore al caffè Mokador iniziate preparando il caffè la macchina per il caffè Tata Plus, che verserete po in un tegame dai bordi alti; aggiungete lo zucchero e accendete il fuoco molto basso per farlo sciogliere. Per favorire l'operazione, potete mescolare con una spatola o con un cucchiaio di legno. Quando lo zucchero sarà totalmente sciolto, versate il composto in una ciotolina a raffreddare. 

Quando sarà ben raffreddato, aggiungete l’alcol  e mescolatelo con accuratezza agli altri ingredienti. Infine distribuite il liquore al caffè in bottiglie di vetro nuove o comunque ben lavate, perfettamente pulite e asciugate (una volta lavate è consigliabile farle asciugare capovolte su un canovaccio pulito). Avvitate il tappo e chiudete bene le bottiglie, in modo tale che non entri aria. Lasciate riposare il liquore al caffè nelle bottiglie almeno 2 settimane prima di consumarlo.

Conservazione

Il liquore al caffè se ben conservato in dispoensa al riparo da luce e fonti di calore si conserva per al massimo 90 giorni.

Consiglio

Un liquore al caffè originale? Aromatizzate il liquido di caffè e zucchero lasciando in infusione anche i semini di una bacca di vaniglia: otterrete un liquore personalizzato e assolutamente originale!



Articoli recenti



PANNA COTTA AL CAFFE'

Pubblicato il 26/01/2019

CREMA AL CAFFE'

Pubblicato il 18/01/2019